Preparare strategicamente l’esame di Stato per la professione di AttuarioFeed RSS

Corsi di Formazione - 22/10/2015

Preparare strategicamente l'esame di Stato per la professione di Attuario

Giovedì 29 Ottobre 2015, ore 17-18
Dipartimento di Scienze Statistiche

Edificio G, aula G 50 (3° p.)

Viale Regina Elena, 295

Il volume, di Rosa Maria Lacquaniti e Carola Lombardo, costituisce il primo manuale per coloro che si accingono ad affrontare l'esame di Stato per divenire Attuario. Oltre alla bibliografia "di corredo" proposta di solito al riguardo, non vi erano infatti pubblicazioni propedeutiche a tale prova d'abilitazione professionale. Introduce Fabio Grasso, Direttore del Dipartimento di Scienze Statistiche; intervengono Giampaolo Crenca, Presidente del Consiglio Nazionale degli Attuari, Fausto Belliscioni, Presidente dell'Ordine Nazionale degli Attuari e Riccardo Ottaviani, Presidente dell'Istituto Italiano degli Attuari. Conclude Giuseppe Orrù, Past President del Consiglio Nazionale degli Attuari. Presenti le autrici.