Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

Messaggio del Presidente - X Congresso Nazionale degli Attuari - Roma 2013Feed RSS

News - 22/06/2013

Cari/e colleghi/e,
 
da pochi giorni è terminato il nostro X Congresso e ho lasciato che passassero alcune ore per metabolizzare tutto quanto è avvenuto nei tre giorni molto intensi che abbiamo trascorso insieme.
Si è trattato di un Congresso straordinario sotto tutti i punti di vista, per la partecipazione, i contenuti, la visibilità, l'attenzione dei media (una corposa e importate rassegna stampa è già per larga parte sul nostro sito), il respiro internazionale, le presenze istituzionali, glisponsor.
 
Al di là del buon esito del Congresso sento comunque l'esigenza  di esprimere ancora qualche riflessione che per motivi di tempo e di necessaria metabolizzazione non sono riuscito a formulare in sede di chiusura dei lavori congressuali. 

E'  stato un Congresso in cui i veri attori siete stati Voi per la numerosa, attenta e costante partecipazione a tutti gli eventi; non posso non ricordare però la cena di gala ed in particolare il momento iniziale in cui fuori il salone eravate tantissimi, contenti non solo di partecipare alla cena ma, lo si leggeva negli occhi, nei gesti e nelle parole, di esserci come segno di forte partecipazione unitaria al  progetto che stiamo portando avanti; una serata particolare che mi ha trasmesso un rinnovato slancio ed entusiasmo per continuare a lavorare con sempre maggiore intensità a tale progetto.

Siamo arrivati alla forcella ma tutti Voi mi avete confermato che avete voglia di continuare a salire anche se il cammino è impervio e faticoso, ma insieme ce la faremo senz'altro.   
Di tutto ciò Vi ringrazio e Vi aspetto sempre tanti e con questo spirito in tutti i prossimi eventi a cominciare dalla prossima Assemblea dell'Ordine.
A presto
Giampaolo Crenca