Nuova organizzazione Commissioni e Gruppi di Lavoro Feed RSS

News - 07/05/2018

Come noto, dopo un lungo e laborioso lavoro è stato varato un sostanziale cambiamento strutturale nella organizzazione delle Commissioni, di cui alla Circolare del 23 giugno 2017. Ricordiamo i principi salienti cui tale nuova organizzazione si è ispirata:

- è stato designato per un certo numero di Commissioni un coordinatore generale (il collega Flavio Fidani) che sarà un punto di contatto tra tali commissioni e CNA e CONA.

- ai Coordinatori delle Commissioni sarà assegnato un certo numero di risorse da utilizzare al meglio nella suddivisione al proprio interno nelle varie sezioni (ed anche eventualmente in sottogruppi, gruppi di lavoro, ecc .....), con le modalità che riterrà più idonee agli obiettivi che verranno assegnati dagli organismi delle professioni. In tal senso non c'è più un limite numerico ma le risorse vengono messe a disposizione e il Coordinatore è quindi responsabilizzato ad ottimizzare la gestione della Commissione in termini di risorse e di operatività. Inoltre, alla luce delle attività da svolgere, delle esigenze del mercato, di una maggiore efficienza complessiva, e sotto il richiamato coordinamento, sono previste 4 aree: Assicurazioni, Welfare, Imprese non finanziarie, Finanza (quest'ultima con delle particolarità già evidenziate nella richiamata Circolare).

L'oggetto della presente Circolare è quello di continuare l'opera della nuova organizzazione con riferimento alle commissioni e ai gruppi di lavoro che non sono stati oggetto della Circolare del 23 giugno 2017. Pertanto in allegato trovate il documento che illustra queste ulteriori novità.

Si ringraziano vivamente tutti quelli che hanno operato e che operano nelle Commissioni, Gruppi di Lavoro e Task Force  che, gratuitamente, forniscono un contributo importante allo sviluppo della professione e ci auguriamo che questa nuova organizzazione possa migliorare l'efficienza complessiva del sistema.

Si sta inoltre lavorando ai nuoviTerms of Referencee al nuovo Regolamento.

Nuova organizzazione  Commissioni  e Gruppi di Lavoro

Il Presidente del CNA  Giampaolo Crenca