Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

NewsFeed RSS

25/06/2015

Inaugurazione nuova laurea magistrale con indirizzo attuariale

Ancora un importante intervento del Presidente del CNA presso l'Università di Ancona lo scorso 5 giugno in occasione dell'inaugurazione della nuova laurea magistrale LM16 ad indirizzo attuariale ed assicurativo. La "semina" della filiera formativa co...  »

25/06/2015

AAE - 2nd Exposure Draft - Actuarial Standard of Practice 2 (ESAP2) - Actuarial Function Report

Entro il 20 luglio 2015 si potranno inviare alla segreteria dell'ONA le osservazioni in merito al documento in consultazione "European Standard of actuarial practice 2 (ESAP2)" ricevuto dall'Actuarial Association of Europe (AAE). La versione finale de...  »

01/06/2015

Evento sul ruolo dell’Attuario nelle Compagnie - Circolare n. 10 ONA_CNA

L'ordine degli attuari ha organizzato un'evento sull'attività dell'attuario nelle Compagnie di Assicurazione finalizzato ad approfondire i diversi ruoli dell'Attuario all'interno delle Compagnie di Assicurazioni, che nell'attuale contesto di cambia...  »

01/06/2015

Interventi all’evento sulla Funzione Attuariale

Nell'ambito delle attività di comunicazione e informativa da parte dell'Ordine degli Attuari in merito alla normativa Solvency II, si è tenuto a Roma e in replica a Milano l'importante evento sul ruolo della Funzione attuariale previsto dalla Direttiv...  »