Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

NewsFeed RSS

23/10/2019

SCUOLA DI ATTUARIATO 2020 (Ottava edizione)

L'edizione di quest'anno è stata aggiornata sulla base del nuovo programma per l'esame di stato per l'abilitazione alla professione di Attuario ed è stata integrata con un nuovo laboratorio "Laboratorio ed aggiornamenti sull'Esame di Stato". La ...  »

18/10/2019

Sesto Seminario del Comitato Scientifico dell'Ordine degli Attuari

Cari/e colleghi/e, abbiamo il piacere di invitarti al sesto Seminario organizzato dal Comitato Scientifico dell'Ordine degli Attuari che sarà tenuto dal Prof. Emanuele Vannucci (Università di Pisa) dal titolo "Insurtech, Blockchain e Smart Contra...  »

10/10/2019

EPAP- Extra rendimento sui montanti degli iscritti

Di seguito si riporta la comunicazione inviata dall'EPAP a tutti gli iscritti all'ente: Carissimo Collega, ho grande piacere di informarti che grazie alle azioni incisive di questa dirigenza la nostra Epap ha ottenuto dalla Direzione G...  »

08/10/2019

Preside della Facoltà di Ingegneria dell'informazione, informatica e statistica - Università "La Sapienza" di Roma

Il Prof. Fabio Grasso, a seguito delle votazioni dello scorso 3 ottobre, ha ottenuto una larga maggioranza per la nomina a Preside della Facoltà di Ingegneria dell'informazione, informatica e statistica, dell'Università "La Sapienza" di Roma. P...  »

04/10/2019

Corso di alta formazione in Scienze Attuariali

Di seguito si riporta la brochure di una nuova iniziativa di perfezionamento attuariale, anche finalizzata ad un miglior approccio all'esame di stato, organizzata dall'università' di Bologna presso il campus di Rimini. L'iniziativa, anche frutto de...  »