Recall - 5° Corso SIA 2021 - Diretta web - 14 maggio 2021 - "IFRS 17: aspetti attuariali e di accounting"Feed RSS

Corsi di Formazione - 11/05/2021

Vi informiamo che è ancora possibile iscriversi al 5° corso SIA 2021 in diretta web dal titolo:

"IFRS 17: aspetti attuariali e di accounting"

Il corso si terrà il 14 maggio 2021, la docenza è tenuta dal dott. Luca Bianchi (Gruppo Aviva. Responsabile della funzione attuariale).

Il corso si rivolge agli attuari e ad altre figure professionali dotate di conoscenze tecnico-attuariali nel campo delle assicurazioni vita e danni e dei bilanci assicurativi e che stiano già affrontando il nuovo principio contabile IFRS17; si propone di illustrare e di approfondire, anche con molti esempi numerici, i cambiamenti di valutazione che saranno portati da IFRS17 nelle riserve tecniche, di rappresentazione dei profitti e delle perdite nel conto economico e le voci corrispondenti nel bilancio consolidato delle imprese di assicurazione.

Il fine è di coprire la maggior parte degli aspetti di IFRS17 e di analizzare i punti più interessanti per i portafogli assicurativi tipici delle imprese di assicurazioni Italiane.

E' possibile iscriversi direttamente online sul nostro sito: www.sia-attuari.it alla sezione "Corsi SIA".

Qualche giorno prima del corso, gli iscritti riceveranno, via mail, un link per il collegamento con una sala virtuale, con possibilità d'interazione con il docente. Il collegamento non richiede nessuna installazione di software.

L'iscrizione dovrà essere effettuata entro martedì 11 maggio 2021.

Le modalità di iscrizione e pagamento sono illustrate in dettaglio nell'allegata circolare.

[ download ]