PRO.di.GIO.: Professionisti, diciamo GiovaniFeed RSS

News - 29/04/2011

L'Assessorato al Lavoro e Formazione della Regione Lazio sta per pubblicare un avviso pubblico del valore di 2,5 milioni di euro dal nome "PRO.di.GIO.: Professionisti, diciamo Giovani!", rivolto a tutti i giovani professionisti iscritti ad un ordine professionale che abbiano meno di 35 anni e che risiedano nella Regione Lazio da almeno 3 mesi.
Con tale avviso, l'Assessorato al Lavoro e Formazione, tramite una domanda online che sarà attiva dal 2 maggio 2011, metterà a disposizione fino a € 15.000,00 per i consulenti junior e € 45.000,00 per le aziende che richiederanno la prestazione ad un giovane. Il contributo copre il 50% delle spese: ogni azienda potrà quindi richiedere prestazioni ai consulenti junior fino ad un massimo di € 90.000,00 e ogni consulente junior potrà fatturare fino ad un massimo di € 30.000,00.
Dopo l'estate è in progetto la predisposizione di una bacheca online dove le aziende potranno ricercare le professionalità di cui hanno bisogno fra tutti i giovani professionisti del Lazio.
Il progetto sarà presentato il 2 maggio 2011 alle ore 12.00 presso la Sala Tevere della Regione Lazio, in via Cristoforo Colombo n. 212 in Roma, e vedrà la partecipazione, fra gli altri, della Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini e del Presidente di Unindustria, Aurelio Regina.