Seminari di Statistica AssicurativaFeed RSS

News - 13/05/2011

Il giorno 27 maggio a partire dalle ore 14 si terrà, all'interno del ciclo di lezioni di Statistica Assicurativa, cdl Scienze Statistiche ed Attuariali, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo Gemelli 1, Milano, in aula G.122 (Lombardo), un pomeriggio di seminari (ciascuno della durata di 25'+5' per discussione), come segue:
- Gian Paolo Clemente (Attuario e ricercatore presso l'Università Cattolica), Modelli per la Longevità: teoria ed applicazioni
- Riccardo Cerri (Consulting Actuary - Milliman srl), Teoria della credibilità
- Davide Montagnoli (Intermediario assicurativo - sez.E), titolo da definire
- Elena Pizzocaro (Attuario - Mondial assistance), Dalla Riserva Sinistri alla Riserva Stocastica: Aspetti Statistici e Attuariali
- Giorgio Spedicato (Attuario - Axa Assicurazioni), L'assicurazione RCA. Profili attuariali operativi.

Per motivi organizzativi, chi fosse interessato può prendere preiscrizione, inviando una mail a diego.zappa@unicatt.it . p.s. gli attuari che parteciperanno all'evento potranno richiedere singolarmente l'attribuzione di CFP accedendo all'area riservata del software presente sul sito dell'Ordine Nazionale degli Attuari e seguendo la procedura descritta dalla Circolare emanata sul tema nello scorso mese di febbraio.