Importante novità per la professione attuarialeFeed RSS

News - 21/02/2013

Con la pubblicazione nella gazzetta ufficiale del 19 febbraio 2013 (vedi allegato) del decreto n. 259/2012 del ministero dell'economia e delle finanze (MEF) recante "i principi per la determinazione dei mezzi patrimoniali di cui debbono dotarsi i fondi pensione che coprono rischi biometrici, che garantiscono un rendimento degli investimenti o un determinato livello di prestazione" all'attuario iscritto all'albo sono state riconosciute alcune riserve di legge di grande rilevanza relativamente al bilancio tecnico e al calcolo delle riserve tecniche. Questo risultato è stato raggiunto grazie ad un costante lavoro tecnico e strategico svolto con il MEF attraverso incontri e contatti nel corso dei quali la nostra professione ha fornito un contributo e un supporto significativo. Tale risultato si innesta nel progetto di sviluppo e valorizzazione della professione attuariale che l'ordine sta portando avanti.

PRESIDENTE CNA