Salone dello studente 2015 – RomaFeed RSS

News - 02/11/2015

Il 28, 29 e 30 ottobre u.s. si è tenuto a Roma il Salone dello Studente, un'importante iniziativa nella quale gli studenti, che stanno attraversando la fase decisionale sul proprio futuro lavorativo, entrano in contatto con le università ed il mondo delle professioni.

L'Ordine degli Attuari, come nelle precedenti edizioni di Roma e Milano, ha partecipato con il proprio stand al fine ampliare la conoscenza della figura dell'attuario, fornire indicazioni sugli step da seguire per diventare attuari e orientare i ragazzi verso una professione ancora poco conosciuta ma in continua evoluzione e con buone opportunità lavorative e di carriera nazionale e internazionale.

Nel corso di queste tre giornate, un buon numero di studenti, interessati dalle materie scientifico-matematiche, è risultato incuriosito e talune volte affascinato dall'opportunità di diventare attuario; questo grazie anche ai nostri colleghi che hanno partecipato come espositori e che si ringraziano della disponibilità.

L'iniziativa, si ricorda, rientra nell'ambito del progetto della Filiera Formativa, intrapreso dall'Ordine qualche anno fa e ritenuto essenziale già nella fase di marketing e comunicazione nei confronti degli aspiranti attuari.