L'Ordine degli Attuari ha ottenuto un'audizione al MEF sul documento in consultazione sugli investimenti delle Casse di Previdenza dei Professionisti Feed RSS

News - 26/02/2015

Il 16 febbraio u.s.s l'Ordine degli Attuari ha ottenuto una audizione al MEF sul documento in consultazione riguardante gli investimenti delle Casse di Previdenza dei Professionisti che ha riguardato in particolare alcuni aspetti inerenti il prospetto delle attività e delle passività correnti e altre tematiche anche di natura finanziaria (ivi inlcusa l'ALM). In merito già alcune settimane fa erano stati inviati i commenti predisposti dalle Commissioni Pensione e Finanza. Anche in tal caso si è fatto presente il contributo che la professione può dare in alcuni ambiti chiedendo che ci fosse in termini normativi un riferimento all'attuario. Vedremo nelle prossime settimane gli sviluppi. Anche in questo caso si evidenzia come la professione attuariale sia ormai ascoltata in tutte le sedi istituzionali sui vari fronti aperti.