Ramo RCA - Intervento dell'OrdineFeed RSS

News - 19/09/2015

Cari/e Colleghi/e,

in allegato un importante articolo sul tema RCA - Decreto Concorrenza - in cui ancora una volta gli Attuari fanno sentire la loro voce su provvedimenti che riguardano tale settore, nella fattispecie sugli ultimi interventi introdotti dopo l'iter nelle commissioni parlamentari. Ricordo che sono diversi anni che con il supporto della commissione danni abbiamo predisposto diversi documenti inviati al MISE, ANIA ed IVASS in cui abbiamo cercato di spiegare  in molti casi le palesi incongruità tecniche di alcune norme e  abbiamo anche formulato idee e soluzioni. Oltre ad alcune uscite sulla stampa  siamo stati anche ricevuti per la prima volta nella nostra storia dal MISE (fine 2014) su tale tema inviando più di una missiva con le nostre considerazioni. Infine negli ultimi mesi una parte politica ci ha chiesto un contributo che è stato poi inviato anche alla VI e alla X Commissione della Camera dei Deputati.

Anche in questo complesso settore la nostra voce si sente; da tempo peraltro (ricordo in tal senso ad esempio il Congresso di Roma) abbiamo proposto e continuiamo a proporre al Governo di non fare interventi spot ma di creare un tavolo di lavoro allargato per studiare un intervento strutturale sul settore e dare un volto nuovo all'assicurazione auto in Italia. Speriamo che prima o poi questo invito venga ascoltato.

Vi tengo aggiornati sugli sviluppi

Un caro saluto a tutti