Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

comunicazione post congressualeFeed RSS

News - 05/07/2016

Sul nostro sito (Box dedicato al congresso lato Sinistro) e' stata inserita quasi tutta la documentazione congressuale. Continuano ad arrivare messaggi positivi relativamente al Congresso da parte di colleghi attuari ma anche dal mondo esterno, anche istituzionale, politico ed internazionale. I media continuano ad occuparsi di noi (Sole 24 ore, MF, Repubblica ed altri); in merito trovate via via tutto sul sito.

Il 21 giugno u.s. ho partecipato ad un convegno sulla Funzione Attuariale organizzato dall'AIDA Lombardia dove erano presenti anche diversi colleghi, il 23 ad una tavola rotonda organizzata da Le Fonti sul tema di Solvency II e della Governance ed il 2 luglio ad una tavola rotonda al Festival del Lavoro organizzato dai Consulenti del Lavoro a Roma sul tema delle pensioni. La nostra professione continua quindi ad essere presente esprimendo in ogni sede le proprie prosizioni di sostanza.

Il Congresso appena chiuso è stata un'altra tappa fondamentale del nostro cammino teso alla realizzazione di un progetto molto importante per la nostra professione.