Lettera al mercato sulla Funzione AttuarialeFeed RSS

News - 05/10/2017

Il 05.10.2017 è stata inviata al mercato assicurativo e all'ANIA la lettera al mercato sulla Funzione Attuariale che, facendo seguito alla Circolare del 21 aprile 2017 e a tutte le altre precedenti comunicazioni in materia, ha l'obiettivo di segnalare al mercato tutte le questioni ancora non definite che sono emerse dai positivi incontri tenuti con i colleghi a Roma e Milano e dalle riflessioni delle Commissioni e Gruppi di Lavoro competenti in materia che con l'occasione ringrazio, unitamente al CONA e al CNA, per l'importante contributo fornito.

Si tratta di un atto propositivo e fattivo importante e anche a tutti noi spetta il compito di sostenere e applicare i suggerimenti e le indicazioni in esso contenuti dialogando sempre e costantemente con le Imprese.

Il monitoraggio sul tema continua.

A breve l'Ordine invierà all'IVASS le proprie considerazioni sul documento in consultazione n. 2/17, che interessa molti aspetti tra cui anche la Funzione Attuariale, cui le Commissioni, Gruppi di Lavoro e Consigli citati stanno lavorando.

Un cordiale saluto

Giampaolo Crenca