Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

Lettera al mercato sulla Funzione AttuarialeFeed RSS

News - 05/10/2017

 

Il 05.10.2017 è stata inviata al mercato assicurativo e all'ANIA la lettera al mercato sulla Funzione Attuariale che, facendo seguito alla Circolare del 21 aprile 2017 e a tutte le altre precedenti comunicazioni in materia, ha l'obiettivo di segnalare al mercato tutte le questioni ancora non definite che sono emerse dai positivi incontri tenuti con i colleghi a Roma e Milano e dalle riflessioni delle Commissioni e Gruppi di Lavoro competenti in materia che con l'occasione ringrazio, unitamente al CONA e al CNA, per l'importante contributo fornito.

Si tratta di un atto propositivo e fattivo importante e anche a tutti noi spetta il compito di sostenere e applicare i suggerimenti e le indicazioni in esso contenuti dialogando sempre e costantemente con le Imprese.

Il monitoraggio sul tema continua.

A breve l'Ordine invierà all'IVASS le proprie considerazioni sul documento in consultazione n. 2/17, che interessa molti aspetti tra cui anche la Funzione Attuariale, cui le Commissioni, Gruppi di Lavoro e Consigli citati stanno lavorando.

Un cordiale saluto

Giampaolo Crenca

Presidente CNA

 

Lettera al mercato sulla Funzione Attuariale