Comunicazioni importantiFeed RSS

News - 20/04/2017

Cari colleghi/e,
trovate sul sito un mio articolo sulla rivista dell'AAE (Associazione Attuariale Europea); si tratta di un altro tassello nel lavoro che stiamo facendo a livello internazionale dove stiamo cercando di riposizionare il nostro Paese all'interno dell'AAE e dell'IAA (Associazione Attuariale Internazionale), seguendo sia il profilo micro strategico (con la nuova organizzazione che ci siamo dati) che quello macro strategico; su quest'ultimo punto sarò peraltro a Budapest al Forum dei Presidenti dell'IAA il 22 aprile e poi a quello dell'AAE il prossimo 14 giugno.

Sempre sul sito trovate l'intero lavoro sulla "sopravvivenza dei percettori di rendita" che verrà nei prossimi giorni inviato anche a Enti/Società/Istituzioni ecc... L'importanza di tale studio è stata più volte sottolineata, in particolare aumenta la presenza dell'attuario nella vita sociale ed economica del Paese e quindi la sua visibilità di sostanza su cui l'Ordine sta lavorando intensamente da qualche anno. Aumentano inoltre quasi dappertutto gli iscritti alle nostre lauree magistrali e gli iscritti all'Albo (ora siamo a 943).

Quest'anno festeggeremo in autunno il 75-mo dell'Ordine degli Attuari, altro evento celebrativo/comunicativo importante per la nostra professione. In merito seguiranno i relativi dettagli.

Si sono svolti con grande successo di partecipazione i due eventi a Milano e Roma sulla Funzione Attuariale di cui stiamo elaborando i relativi contenuti. Anche in questo caso seguiranno successive importanti azioni/comunicazioni.

Con l'occasione auguro a tutti una buona Pasqua
A presto