Gran Premio della Matematica ApplicataFeed RSS

News - 06/04/2017

Lo scorso 01 aprile siamo stati presenti come Ordine degli Attuari all'Evento "Gran Premio della Matematica Applicata" edizione 2017 che si è svolto presso l'Università la Cattolica di Milano.

L'Ordine degli Attuari è stato rappresentato da Michele Bricchi del Comitato Regionale Lombardia. L'iniziativa, patrocinata dal Consiglio Nazionale,  rientra nel più allargato progetto di diffusione della professione sia nelle università che nelle scuole superiori tuttora in via continuativa in atto. Nell'intervento è stato evidenziato che anche per il 2015 careercast ci ha messi primi su 200 professioni in termini di "miglior lavoro" e come "median salary".  Inoltre siamo intervenuti sul tema dell'Internazionalizzazione della professione dando rilievo alle potenzialità e all'"Universalismo" del linguaggio attuariale in Europa e nel resto del mondo.

Nel corso dell'evento sono state inoltre messe a disposizione dei partecipanti le brochure che presentano l'attività dell'attuario.