Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

Importanti normative per la professione attuarialeFeed RSS

News - 21/06/2017

Come noto, il13 giugno 2017 è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 135 la Legge n. 81 del22 maggio 2017riguardante: "Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l'articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato".

A latere del varo di questa normativa, per i cui commenti rimando alla comunicazione inviata ieri, il Governo si è impegnato a introdurre il tirocinio per gli Attuari. Come noto, saltato all'ultimo momento nel 2012 nell'ambito della Riforma delle Professioni, stiamo cercando da tempo per vie politiche di far passare questo emendamento. Dopo un lungo lavoro, al momento abbiamo ottenuto questo impegno, speriamo si traduca in fatti.

Vi segnalo inoltre che c'è un'altra importante proposta in corsa che ci riguarda che prevede la modifica del DPR n. 169 con particolare riferimento al possibile cambiamento delle procedure  elettorali, argomento che stiamo seguendo con una certa attenzione al fine di auspicabilmente migliorare i vigenti meccanismi  non sempre efficienti.

Giampaolo Crenca

Presidente CNA