Terza Circolare_XII Congresso AttuariFeed RSS

News - 30/10/2018

Caro/a collega,

il XII Congresso Nazionale degli Attuari si avvicina. Il numero di iscritti ha già superato le 800 unità e auspichiamo un'ulteriore crescita. Numerosi i patrocini, gli sponsor, gli ospiti di rilievo istituzionale e gli operatori dei mercati assicurativo, previdenziale, finanziario, aziendale, inclusa una significativa rappresentanza internazionale.

I 5 temi salienti del congresso sono:Welfare,Dati(con particolare riguardo al settore assicurativo),Enterprise Risk Management(ERM),IFRS17, ilProgetto di Sviluppo della Professione, cui si aggiungono lenuove frontiere della professione attuariale e il contributo della scienza attuariale allapracticeprofessionale.

Ai fini organizzativi si allega ilProgramma Sintetico del Congresso che descrive a livello macro l'intero evento e le relative tempistiche (Allegato 1). Ricordiamo a chi ancora non lo avesse ancora fatto di iscriversi al più presto e comunque entro e non oltre il21 novembre p.v..

In linea con i precedenti congressi, anche nel XII Congresso Nazionale degli Attuari saranno organizzate 10 sessioni parallele che si terranno nella giornata del22 novembre p.v..

Ai fini organizzativi, per ottimizzare e rendere agevole la partecipazione, chiediamo cortesemente a coloro i quali si sono iscritti al Congresso e a coloro che si iscriveranno di comunicarci entro e non oltre il 9 novembre p.v.a quali sessioni intendano partecipare compilando e trasmettendo la scheda di adesione alle sessioni parallele allegata alla presente, come da indicazioni nella stessa contenute (Allegato 2). In assenza di indicazioni

l'organizzazione del Congresso attribuirà d'ufficio le sessioni in base alle disponibilità di posti.

Al fine di facilitare la scelta, si allega il programma dettagliato con riferimento alla giornata del22 novembre p.v.( Allegato 3) che risulta articolata in due parti, una sessione plenaria introduttiva nella mattinata e le 10 sessioni parallele nel pomeriggio. Nel medesimo allegato è riportato il dettaglio anche della giornata successiva, dedicata all'IFRS17 ed alla professione attuariale.

Si sottolinea che il programma allegato potrebbe subire ancora qualche variazione.

Nella scheda di adesione alle sessioni parallele è richiesto di dare ulteriori indicazioni, utili a livello organizzativo.

Nel corso dell'evento saranno effettuate riprese fotografiche che saranno poi pubblicate dall'Ordine degli Attuari sul proprio sito istituzionale. Si comunica che la partecipazione al Congresso presuppone un'automatica autorizzazione all'utilizzo.

Si specifica, inoltre, che per motivi operativi non è più possibile la cancellazione dell'iscrizione e quindi ottenere l'eventuale rimborso della quota pagata a partire dal 5 novembre 2018.

Per qualsiasi ulteriore informazione in merito e fino allo svolgimento del Congresso si prega rivolgersi esclusivamente e direttamente alla segreteria organizzativa:

Momeda Eventi S.r.l

n. tel. 051.5876729

indirizzo e-mail: CongressoAttuari2018@momedaeventi.com

In attesa di incontrarTi, salutiamo cordialmente.

La Presidenza