Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

Idee per la modernizzazione del Paese – Evento CUP 21 Febbraio 2018Feed RSS

News - 19/02/2018

L'Italia ha di recente avviato un nuovo ciclo di crescita, seppure in modo cauto. L'Alleanza Professionisti per l'Italia intende contribuire a definire e rafforzare tale dinamica attraverso idee e proposte per uno sviluppo inclusivo e per una crescita equilibrata e duratura.

Il CUP, la RPT, e l'ADEPP presenteranno in modo unitario le proposte per la crescita e lo sviluppo del Paese. L'evento si terrà il prossimo 21 febbraio dalle ore 9.30 alle 13.30 presso Roma Eventi in Via Alibert 5/A (nei pressi di Piazza di Spagna).

Con questo evento, a cui la professione attuariale ha dato il suo fattivo contributo, si vuole sensibilizzare le Istituzioni e le forze politiche sul contributo che il vasto segmento delle libere professioni può offrire alla crescita ed all'occupazione, oltre che proporre un piano di interventi per il ritorno alla crescita del Paese nei suoi diversi ambiti: politiche del lavoro, innovazione e ricerca, infrastrutture sostenibili e moderne, tutela del territorio, modernizzazione della Pubblica amministrazione, welfare, formazione di qualità e molto altro.

La partecipazione all'evento è riservata ai consiglieri del CNA e dell'ONA.

Manifesto dell'evento

Documento Sintetico - Idee per la modernizzazione del Paese  

Documento Completo - Idee per la modernizzazione del Paese