Comunicazione relativa al progetto di filiera formativa nelle scuole superioriFeed RSS

News - 07/05/2018

Nell'ambito del progetto della filiera formativa l'attività nel settore università sta procedendo bene e fornirò prossimamente i relativi aggiornamenti. Vorre invece soffermarmi sull'attività del progetto per le scuole superiori che comincia altrettanto a prendere piede con diverse iniziative che da diverso tempo sono in corso e che hanno permesso anche di raggiungere moltissimi studenti in un processo comunicativo costante.
Ne ricordo alcune: il Salone dello Studente a Roma e Milano, il patrocinio del CNA al Gran Premio della Matematica (ANIA/Università Cattolica), la Fiera delle Professioni a Trieste, presentazioni direttamente svolte presso le scuole superiori (recentemente: Roma, Grottaferrata , Assisi), presentazioni presso le Università con la presenza anche delle scuole superiori (recentemente Foggia).

Siamo intanto arrivati a 994 iscritti all'albo, a un passo dai 1000, ma quel che più conta continua la crescita degli iscritti nelle università, la crescita degli iscritti all'albo, la domanda di Attuari continua ad essere alta con tempi di accesso al mondo del lavoro tendenzialmente nulli o minimi, segno che lo sforzo progettuale dell'Ordine per lo sviluppo della professione sta dando i suoi frutti.

Tra i tanti prossimi eventi ricordo il Congresso Internazionale di Berlino la prima settimana di giugno e il nostro XII Congresso Nazionale che si svolgerà a Roma dal 21 al 23 novembre 2018.

Raccomando si seguire giornalmente il sito.

Saluto tutti cordialmente