Salone dello studente Milano, 20-21 Marzo 2019Feed RSS

News - 25/03/2019

Lo scorso 20-21 Marzo l'Ordine Nazionale degli Attuari ha partecipato al Salone dello Studente, evento che ha lo scopo di aiutare ragazze e ragazzi delle scuole superiori ad orientarsi nella scelta del percorso post diploma. In entrambe le giornate l'Ordine Nazionale degli Attuari, con l'ausilio del Comitato Lombardo, ha allestito uno stand con l'obiettivo di far conoscere la professione dell'Attuario e per l'occasione sono state predisposte e stampate delle brochures illustrative.

Grazie a questa opportunità abbiamo avuto modo di attirare diversi studenti, genitori e insegnanti interessati a conoscere la nostra professione, i percorsi di studi propedeutici e gli sbocchi lavorativi che una preparazione in materie attuariali, nonché il superamento dell'Esame di Stato, sono in grado di offrire. Questa è stata anche l'occasione per illustrare agli interessati le diverse peculiarità che caratterizzano le mansioni lavorative di un Attuario così da incrementare la curiosità di tutti quegli studenti interessati ad un percorso di studi improntato principalmente su materie economico-scientifiche.

Si è trattato quindi di un'occasione che ci ha offerto grande visibilità e in grado di procurarci un buon ritorno atteso per la nostra professione.

Foto 1

Foto 2