Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

Programmazione corsi S.I.A. 2020-2022Feed RSS

News - 29/01/2020

Cari colleghi, 

di seguito la nuova programmazione dei corsi SIA per gli anni 2020-2021-2022 che via via verrà perfezionata e declinata nel tempo. L'elenco consente di avere uno scenario di medio periodo del contenuto dei corsi di cui si sta cercando di ampliare gli argomenti parallelamente al progetto di sviluppo della professione che mira, tra i tanti obiettivi, a sviluppare i nuovi spazi professionali. In tal senso la SIA in questi mesi ha ampliato i suoi docenti anche con questo preciso obiettivo. 

Ricordo che i corsi sono ben distinti tra corsi di base (gratuiti),specialistici,specialistici avanzati (a pagamento), in modo che ciascuno possa partecipare ai corsi coerentemente con la propria formazione ed esperienza. 

Se vogliamo rafforzare gli spazi professionali dove siamo presenti e sviluppare quelli nuovi dobbiamo essere preparati e formati, quindi il progetto dell'Ordine della filiera formativa è assolutamente strategico e fondamentale. Su questo specifico tema, Vi anticipo, torneremo durante il prossimo Congresso Nazionale. 

 

Un caro saluto a tutti 

Giampaolo Crenca 

 

Programma Provvisorio Corsi Gratuiti FAC-SIA. 2020-2022

Programma Provvisorio Corsi SIA a pagamento 2020