Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

Aggiornamenti vari Luglio 2020Feed RSS

News - 24/07/2020

Ancora riunioni CUP/RPT  praticamente ogni settimana (la prossima il 30 luglio) in particolare dedicate ai temi del D.L. Semplificazioni e ad una prossima ulteriore manifestazione a favore dei sussidi che con i vari ultimi interventi normativi sono stati negati ai professionisti creando una disparità con gli altri lavoratori. Continuiamo inoltre a supportare queste riunioni con le nostre analisi sull'evoluzione del fenomeno COVID-19.

 

Continuo a seguire l'iter per l'applicazione delle nuove strategie in IAA, più direttamente ora anche nellatask force "education"ed in quella relativa alle "strutture e risorse".

Circa  la questione della "Brexit/posizione di UK" in AAE, anche con riguardo alla proposta di mediazione italiana, il Board ha individuato una soluzione che verrà discussa il prossimo 5/8 in una importante riunione plenaria. 

 

Altri eventi significativi:

 

  • il Board dell'AAE ci ha assegnato l'organizzazione del meeting autunnale nel 2022
  • su sollecitazione del Presidente dell'AAE e di un membro del Board mi è stato chiesto un incontro per approfondire il tema strategico della"comunicazione"che più volte ho toccato in interventi vari e recentemente anche via e-mail con una lunga illustrazione di quello che positivamente e strutturalmente l'Italia ha fatto sul tema che ho suggerito di riproporre con le dovute varianti in Europa a livello di Associazione
  • stiamo concorrendo inoltre per l'organizzazione in Italia del Congresso Europeo nel 2023 

Sono risultati legati alla nuova dinamica internazionale che, nel noto progetto di sviluppo della professione, è uno dei progetti su cui si sta lavorando con grande intensità.

Raccomando ancora di seguire le indicazioni dell'ultima circolare sulla FAC, ci apprestiamo a brevissimo infatti a verificare nuovamente la situazione in merito di tutti gli iscritti all'Albo.

Seguite sempre sia le comunicazioni ed il sito che è sempre aggiornato. 

Auguro a Tutti un sereno riposo estivo !

Un caro saluto

Giampaolo Crenca

Presidente CNA