Coronavirus e aggiornamenti variFeed RSS

News - 06/07/2020

Ancora riunioni CUP/RPT (la prossima il 10 luglio) in questo momento in particolare dedicate a due aspetti. Dopo l'incontro dei Presidenti di CUP/RPT, in rappresentanza di tutte le Professioni regolamentate, con il Presidente del Consiglio, si sta perfezionando il manifesto delle proposte delle professioni per la ripartenza economica del Paese.

Il secondo aspetto, altrettanto importante, riguarda ilD.L. Semplificazioniche contiene, seppur in bozza, molte norme importanti che si stanno esaminando così da inviare anche su questo decreto al Governo le nostre osservazioni/considerazioni.

Continuo ad essere in contatto con i vertici di AAE e IAA per le vicende legate al COVID-19, nonchè a seguire sia l'iter per l'applicazione delle nuove strategie in IAA (recentewebinarsu struttura e risorse e domani un altro meeting sul delicato tema dell'education)  che la questione della "Brexit/posizione di UK" in AAE, laddove, anche con riguardo alla mediazione italiana, il Board sta individuando una soluzione.

Nel frattempo è uscito un altro nostro articolo sul TEA (The European Actuary),ilmagazinedell'AAE (che trovate sul sito), sul tema di Solvency II; seguo la rivista essendo nel Board e cerchiamo di essere presenti anche con articoli che diffondano anche l'attività svolta nel nostro Paese.

Corsi SIA sempre attivi: 2/7 si è svolto un corso suMachine Learning, oggi se ne tiene uno sul professionalismo.

Il 9/7 ancora un seminario sulproject management; è probabile che emaneremo anche un comunicato stampa.

Nel frattempo si è tenuta l'Assemblea dell'Ordine con una notevole partecipazione.

Oggi riapre la sede di Via delle Milizie con tutte le sicurezze del caso.

Raccomando di seguire le indicazioni dell'ultima circolare sulla FAC, in particolare aggiornando ciascuna posizione entro il 15/7.

Infine il COVID-19 di cui, come  noto, seguiamo giorno per giorno l'evoluzione che, da settimane, evidenzia un continuo e costante miglioramento in linea con le previsioni formulate, salvo non auspicabili ondate di ritorno che, al momento, comunque, non si sono verificate a seguito del graduale rilascio di gran parte delle restrizioni. Che questo sia di buon auspicio per tutti.

Un caro saluto