Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

ANNUAL MEETING DELL'ACTUARIAL ASSOCIATION OF EUROPE (AAE) ORGANIZZATO A ROMA DA ISOA DAL 5 AL 7 OTTOBRE 2022 AL GRAND HOTEL FLORA - VIA VENETO Feed RSS

News - 03/10/2022

L'Italia organizza nei prossimi giorni l'Annual Meeting a Roma, un appuntamento importante che si svolge una volta l'anno, in Autunno. Il Meeting vedrà impegnati più di 110 delegati di tutti i Paesi membri dell'AAE in molti comitati e nell'Assemblea Generale durante la quale si procederà anche alle varie nomine in scadenza. Il Board, di cui fa parte Giampaolo Crenca, Presidente ISOA, si riunirà il 5 Ottobre e aprirà di fatto i lavori. Il programma è molto intenso. I nostri rappresentanti nei comitati saranno impegnati, per alcuni sono già programmati degli interventi come Raffaello Marcelloni e Daniela Martini nel Social Security Sub-Committee. Giampaolo Crenca  interverrà durante l'Insurance Committee ma sarà anche impegnato nel Communication Panel e nell'Assemblea Generale.

Uno sforzo organizzativo non indifferente per ISOA che, coordinandosi con il CNA, è supportata dallo staff di SIA in tutta la complessa operatività. Per l'occasione c'è stata l'adesione di 12 sponsors. 

Durante la cena di gala sono previsti un intervento di Tiziana Tafaro, Presidente del Consiglio Nazionale, unitamente a quello di Giampaolo Crenca, Presidente ISOA. Inoltre è attesa la partecipazione di Carla Angela, Presidente Onorario di AAE.

L'Assemblea Generale sarà preceduta da un intervento di Dario Focarelli, Direttore Generale ANIA, sul tema dell'inflazione con particolare riferimento alla situazione economica geenrale ma anche allo specifico impatto sul mercato assicurativo..

Nel messaggio di saluto che il Presidente ISOA formulerà si richiama il progetto di sviluppo della professione in atto nel nostro Paese, con particolare riferimento aiwider fields, e al contributo che l'Italia sta dando ad AAE insieme agli altri Paesi per lo sviluppo della professione in Europa e nel mondo. 

In tale messaggio vengono richiamate due parole, in particolare, che si ritrovano, tra le tante, nel video di presentazione dell'Annual Meeting di Roma,passione ed ispirazione(il video è allegato). 

Ebbene l'augurio è che sia proprio l'ispirazione ad illuminare le menti di tutti noi durante questo meeting ed in tutte le altre occasioni, così da indicarci la via giusta da seguire.            

Video evento