Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

IL RICORDO A LIVELLO INTERNAZIONALE DEL PROF. ERMANNO PITACCOFeed RSS

News - 27/10/2022

Il Prof. Ermanno Pitacco è stato ricordato più volte a livello anche internazionale.

Sono pervenuti innumerevoli messaggi sia da parte dell'AAE (Actuarial Association of Europe), IAA (International Actuarial Association) che da parte della sezione AFIR-ERM dove era molto attivo.

 

Nel corso del meeting di Roma dell'AAE che si è tenuto dal 5 al 7 ottobre u.s. è stato ricordato nel Board dalla Chairperson anche con un minuto di silenzio, nell'education committee dal Chairperson e durante la General Assembly. In tutte e tre le occasioni Giampaolo Crenca, membro del Board AAE, è intervenuto ringraziando a nome di tutta la comunità attuariale italiana e aggiungendo alcune sentite parole in memoria.

 

Analogamente durante il Meeting IAA che si è tenuto a Montreal dal 14 al 16 ottobre il Prof. Ermanno Pitacco è stato ricordato con un minuto di silenzio durante il Council e la Chairperson al termine ha lasciato la parola al nostro delegato Giampaolo Crenca che è intervenuto, anche a nome della sezione AFIR-ERM che espressamente a ciò lo ha delegato, ringraziando a nome di tutta la comunità attuariale italiana e aggiungendo anche in questo caso alcune sentite parole in memoria.

 

In entrambi i casi si è evidenziato che la comunità internazionale sarà informata di tutte le iniziative che saranno organizzate in Italia in memoria di Ermanno Pitacco.