CdM n. 2 - Nomina SottosegretariFeed RSS

News - 02/11/2022

Nella giornata di lunedì 31 ottobre si è tenuto il Consiglio dei Ministrinel corso del quale sono stati nominati 39 Sottosegretari, 8 dei quali con funzioni di Viceministri, che presteranno giuramento oggi alle 11. Di seguito il  link al comunicato.

In allegato trovate un'analisi a cura del nostro centro studi FBlab che fornisce una panoramica completa sul nuovo Esecutivo, corredata dalle biografie di tutti i membri del Governo.

Nel medesimo CdM è stato inoltre approvato un Decreto-legge, recante disposizioni in materia di giustizia, salute e ordine pubblico, in particolare:

• La modifica delle modalità di accesso ai benefici penitenziari per chi ha commesso un reato ostativo.
  • L'anticipo al 1° novembre 2022 della scadenza dell'obbligo vaccinale per il personale sanitario, nonché l'interruzione delle misure sospensive per i non vaccinati.
  • Nuove disposizioni e sanzioni in caso di raduno non autorizzato potenzialmente pericoloso per l'incolumità, la salute o l'ordine pubblico.

Il decreto -  link al testo - è stato pubblicato sulla GU dell'1 novembre 2022, con la numerazione di decreto-legge 31 ottobre 2022, n. 162.

[ Meloni, La squadra di Governo - Viceministri e Sottosegretari ]