IFRS17 - SAVE THE DATE - 4 luglio 2022Feed RSS

News - 29/06/2022

L'Ordine degli Attuari, in collaborazione con le Commissioni e in particolare con il gruppo di lavoro coordinato da Alberto Lonza, organizza per il pomeriggio del prossimo 4 luglio, in modalità virtuale, un evento sul tema IFRS17.
Il programma dettagliato dell'evento e le modalità per partecipare saranno comunicate a breve.
Si anticipa che è prevista la presentazione di due position papers dell'Ordine sull'argomento, la partecipazione di esperti e una tavola rotonda estesa anche ai non attuari.
Gli iscritti sono peraltro invitati a prendere nota sin d'ora dell'appuntamento, e a non inviare al momento alcuna richiesta di partecipazione.

Segreteria Ordine Attuari

Le presentazioni:

Presentazione del Gruppo di Lavoro dell'Ordine degli Attuari.  Introduce Alberto Lonza  Speakers: Alessandro Romagnoli, Nicola De Venuto, Luca Bianchi, Luca Bianchi

Un esempio pratico sul Fair Value Approach (FVA) Speaker: Alberto Floreani

IFRS 17 - The view of the Actuarial Association of Europe (AAE) (English) Introduction Gimapolo Crenca Speaker: Kristoffer Bork

La stampa

Il punto di vista degli attuari sui principi IFRS17 (Fonte Insurzine.com)