Informativa AAEFeed RSS

News - 04/07/2022

Cari/e Colleghi/e,

Inviamo un aggiornamento sulla documentazione predisposta da AAE e sui lavori in corso:

In allegato:

• la posizione ufficiale dell'Actuarial Association of Europe (AAE) sul tema della review di Solvency 2. Su tale argomento è attualmente in corso un confronto con EIOPA e con alcuni membri del Parlamento Europeo.
  • l' AAE Discussion Paper sui "Roles of Actuaries in relation to IFRS17", già da tempo diffuso dall'AAE e già disponibile sui nostri siti, che contiene argomenti tuttora in discussione (al riguardo si segnala il webinar del 4 luglio p.v. organizzato dall'Ordine degli Attuari, i cui contenuti sono/saranno disponibili sul sito).

Da ultimo, si segnala l'interessante discussione sui principi di Sostenibilità. Al riguardo AAE sta costruendo un position paper con la collaborazione di tutti i membri. Su tale tema sono disponibili numerosi documenti sul sito AAE.

Presidente CNA Tiziana Tafaro

Presidente ISOA Giampaolo Crenca