Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

NewsFeed RSS

31/01/2015

Solvency II uno strumento di governance

Intervento del Presidente CNA sulla rivista Insurance Review

25/01/2015

Intervento del Presidente del Consiglio Nazionale al Convegno della Cassa di Previdenza dei Ragionieri

Intervento del Presidente del Consiglio Nazionale al Convegno organizzato dalla Cassa di Previdenza dei Ragionieri a Roma il 22 gennaio u.s. che ha trovato vasta eco sulla stampa e anche in televisione (TG1 economia). Erano presenti alla tavola roto...  »

25/01/2015

VIDEO INTERVISTA DEL PRESIDENTE DEL CNA SU SOLVENCY II E PREVIDENZA

Il Presidente del Consiglio Nazionale degli Attuari, Giampaolo Crenca, nel seguente video intervista affronta il problema delle compagnie che nel 2015 sono chiamate a reinterpretare la nozione di compliance, impostando un nuovo impianto strategico...  »

11/01/2015

Pubblicazione: “Life Technical Provisions in Solvency II” edito da “Lap Lambert Academic Publishing”

"Life Technical Provisions in Solvency II" Si tratta delle best estimate partendo dall'attuale metodo di valutazione della riserva matematica pura spiegando in che modo sono in relazione l'una con l'altra, con il pricing, con le previsioni di m...  »

08/01/2015

Pubblicazione Linee Guida AIRCA

L'ORDINE DEGLI ATTUARI, con il supporto della Commissione Interconsiliare Danni, ha emanato un documento atteso ed importante: le LINEE GUIDA per l'ATTUARIO INCARICATO RCA (AIRCA), nate dall'esigenza di fornire indirizzi di carattere generale sull'...  »

07/01/2015

Aggiornamenti in materia di Funzione Attuariale

E' stata emanata la circolare che fornisce le indicazioni sulle modalità' di svolgimento delle attività' della funzione attuariale. Si tratta di un importante ulteriore e significativo passo nel progetto di sviluppo della professione. Il Consiglio ...  »