Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

NewsFeed RSS

28/10/2015

Gestione dei rischi del welfare. Il contributo degli attuari

Il 26 ottobre u.s. si è tenuto a Roma, presso l'Auditorium dell'Inail, l'incontro organizzato dall'Ordine degli Attuari "Il contributo degli attuari nella gestione dei rischi del welfare". Sono intervenuti alcuni rappresentanti della professione che...  »

24/10/2015

Comunicazione

Con piacere comunichiamo che il nostro collega Prof. Fabio Grasso, a cui formuliamo i migliori auguri, è stato rieletto Presidente del Corso di Laurea in Statistica, economia, finanza e assicurazioni (SEFA) e del Corso di Laurea magistrale in Scienz...  »

21/10/2015

Il contributo degli Attuari nella gestione dei rischi del welfare

Cari colleghi, si ricorda che lunedì 26 ottobre p.v. alle ore 9.30 presso l'Auditorium della sede Inail si terrà l'evento sul contributo degli Attuari nella gestione dei rischi del welfare. Sono disponibili alcuni posti, pertanto, fino alla gio...  »

16/10/2015

Gli Attuari al Festival delle Professioni – Trento, 16 ottobre 2015

Il giorno 16 ottobre presso il Festival delle Professioni di Trento, ampio spazio è stato offerto all'Ordine degli Attuari che ha potuto presentare il ruolo dell'attuario nel mondo del lavoro e della società italiana attraverso quattro figure profe...  »

12/10/2015

L’Ordine degli Attuari parteciperà anche quest’anno al “Festival delle Professioni

L'Ordine degli Attuari parteciperà anche quest' anno alla quarta edizione del Festival delle Professioni che si terrà a Trento dal 13 al 17 ottobre p.v., Festival che quest'anno si intitolerà "Professionisti cittadini". Si comunica che l'intervento ...  »

09/10/2015

AdiR Le assicurazioni di Roma

Informativa su indizione procedura aperta per affidamento in outsourcing della Funzione Attuariale di Le Assicurazioni di Roma Mutua Assicuratrice Roma per il biennio 2016-2017. clicca qui per l'informativa

08/10/2015

Richiesta basi tecniche utilizzate per coefficienti ex DM 22.6.2015

In relazione alla richiesta che l'Ordine degli Attuari ha effettuato al Ministero del Lavoro riguardante le basi tecniche utilizzate per la revisione triennale dei coefficienti di trasformazione del montante contributivo, di cui al Decreto del Mini...  »

06/10/2015

Contributo degli Attuari nella gestione dei rischi nel Welfare

 L'Ordine degli Attuari ha organizzato un importante evento finalizzato ad approfondire il ruolo dell'Attuario all'interno del settore della previdenza. L'incontro, che rientra nell'attività di comunicazione intrapresa già da tempo e nel piano ...  »

01/10/2015

Aggiornamenti Epap

Il 28 settembre 2015 il Giudice della Prima Sezione del Tribunale Civile di Roma ha accolto il reclamo presentato dall'Ente avverso l'ordinanza emessa dal Giudice della Prima Sezione del Tribunale Civile di Roma, in data 28 luglio, con la quale era ...  »