Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

NewsFeed RSS

27/11/2015

Prima Newsletter dell'AAE

E' stata pubblicata la prima newsletter europea, preparata dall'ICoda European Affairs per l'AAE (Associazione Attuariale Europea). L'associazione pubblicherà quattro documenti ogni anno: nel mese di novembre, gennaio, aprile e giugno.

27/11/2015

Rapporto sulla previdenza complementare e sulle casse di previdenza

Importante evento il 9 dicembre: la professione attuariale ha infatti collaborato alla predisposizione del rapporto sulla previdenza complementare e sulle casse di previdenza - 2015 di MondoInstitutional con un ampio capitolo dedicato alle attività ...  »

27/11/2015

Dipartimento di Scienze statistiche e dell'IVASS

Abbiamo il piacere di comunicarvi l'organizzazione di un Seminario, sul tema "Il mercato assicurativo italiano: update per il 2015", da parte del Dipartimento di Scienze statistiche e dell'IVASS. Il Seminario, coordinato da Fabio Grasso, Rita...  »

18/11/2015

Il DDL Concorrenza e le tariffe R. C. Auto: l'importante contributo degli Attuari

In data 18 novembre 2015 Giampaolo Crenca, in qualità di presidente del CNA, è stato audito dalla X Commissione permanente del Senato relativamente al testo in discussione del DDL Concorrenza , con riferimento alle implicazioni riguardanti la tarif...  »

02/11/2015

Salone dello studente 2015 – Roma

Il 28, 29 e 30 ottobre u.s. si è tenuto a Roma il Salone dello Studente, un'importante iniziativa nella quale gli studenti, che stanno attraversando la fase decisionale sul proprio futuro lavorativo, entrano in contatto con le università ed il mond...  »