Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

NewsFeed RSS

28/04/2017

EPAP DAY Latina e Frosinone

Gli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Latina e Frosinone stanno organizzando l'evento formativo EPAP DAY proposto dal Presidente dell'EPAP e già realizzato in altre realtà territoriali. In attesa di definizione organizzativa, la ...  »

21/04/2017

Funzione Attuariale Circolare CNA 7/2017

Di seguito si riporta la Circolare sulla Funzione Attuariale, emanta a seguito degli eventi organizzati dall'Ordine degli Attuari, con preghiera di diffondere per quanto possibile all'interno delle Compagnie di Assicurazioni a tutti coloro che oper...  »

20/04/2017

CERA Award Signatory Application - Italian Actuaries

Cari colleghi/e,  Vi informo che in questi giorni abbiamo inviato la richiesta dettagliata per l'avvio del secondo e ultimo step per l'autorizzazione a rilasciare in Italia la certificazione CERA (Chartered Enterprise Risk Actuary) elemento ...  »

20/04/2017

Comunicazioni importanti

Cari colleghi/e, trovate sul sito un mio articolo sulla rivista dell'AAE (Associazione Attuariale Europea); si tratta di un altro tassello nel lavoro che stiamo facendo a livello internazionale dove stiamo cercando di riposizionare il nostro Paese...  »

14/04/2017

Remember Questionario Cresme

Ricordiamo che la compilazione del questionario è possibile fino al prossimo 17 aprile ed è di rilevante importanza per le professioni e nello specifico anche per la nostra professione.   Il CUP (Comitato Unitario per le Professioni) di c...  »

14/04/2017

Salone dello studente Milano 20, 21 Aprile

IL SALONE DELLO STUDENTE DI MILANO 20/21 Aprile 2017, Palazzo Regione Lombardia anche quest'anno l'Ordine degli attuari sarà presente conuna propria postazione presso il Salone dello Studente. L'evento si terrà presso il Palazzo Regione Lom...  »

14/04/2017

Ricerca Professionista Attuario

L'agenzia per la cooperazione allo sviluppo è alla ricerca di una figura professionale che risponda alle esigenze del Ministero della Sanità boliviano per avviare un Sistema Sanitario Nazionale Unico. Per rispondere efficacemente al Ministero del...  »

11/04/2017

Studio Percettori di Rendita - Rapporto Finale

E' ORA DISPONIBILE L'INTERO REPORT SULLO STUDIO DEI PERCETTORI DI RENDITA PRESENTATO A ROMA LO SCORSO MESE DI DICEMBRE CHE VERRA' INVIATO NEI PROSSIMI GIORNI ANCHE AL MONDO ISTITUZIONALE, PRIVATO, POLITICO. SI TRATTA DI  UNO STUDIO E DI UNA IN...  »

11/04/2017

New issue of The European Actuary

E' uscito un importante articolo sulla rivista dell'AAE sul tema della funzione attuariale (clicca qui per scaricare l'articolo). Si tratta di un altro tassello nel lavoro che stiamo facendo a livello internazionale dove stiamo cercando di rip...  »

06/04/2017

Gran Premio della Matematica Applicata

Lo scorso 01 aprile siamo stati presenti come Ordine degli Attuari all'Evento "Gran Premio della Matematica Applicata" edizione 2017 che si è svolto presso l'Università la Cattolica di Milano. L'Ordine degli Attuari è stato rappresentato da Miche...  »

05/04/2017

Evento Funzione Attuariale

Il 3 aprile u.s., si è tenuto a Roma presso la sede di Swiss Re, un seminario di approfondimento sulla realizzazione operativa della Funzione Attuariale, nel nostro Paese. L'incontro è organizzato con il supporto del Gruppo di Lavoro Solvency...  »