Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

NewsFeed RSS

30/07/2018

Aggiornamenti sul progetto di sviluppo della professione

Cari colleghi/e, un sintetico aggiornamento su alcune attività del progetto di sviluppo della professione: - Funzione Attuariale: dopo i due eventi tenutisi a Roma e Milano che hanno visto un'ampia partecipazione l'Ordine emanerà una circolare...  »

20/07/2018

Presentazioni evento Funzione Attuariale

Di seguito si riportano le slides degli interventi  agli eventi della funzione attuarile tenuti a Roma lo scorso 4 luglio e a Milano lo scorso 10 luglio. Luca Bianchi 1di 2 Luca Bianchi 2 di 2 Daria Cigliana Francesco Cuzzucrea, ...  »

19/07/2018

SIA

Nell'Area riservata abbiamo predisposto una nuova sezione dedicata alla SIA. Si ricorda che la SIA una società controllata dall'Ordine degli Attuari ed in particolare il capitale sociale è detenuto per il 55% dal Consiglio Nazionale degli Attuari...  »

19/07/2018

NUOVO CDA SIA

Lo scorso 9 luglio si è riunito il nuovo CDA di SIA composto da Giampaolo Crenca, Silvia D'Amario, Antonello D'amato, Roberta D'Ascenzi, Massimo Di Pietro, Rosa Maria Lacquaniti, Giuseppe Melisi, che ha nominato Presidente Giampaolo Crenca e prog...  »

18/07/2018

Ordine degli Attuari sul tema del welfare

Continuano gli interventi dell'Ordine degli Attuari sul tema del welfare integrato ed allargato;di seguito un'intervista al Presidente del CNA pubblicata sulla rivista "Secondo Welfare" e su "Mio welfare" Secondo Welfare Miowelfare  ...  »

11/07/2018

Comunicato Stampa Funzione Attuariale

Di seguito il link per scaricare il Comunicato stampa dell'evento relativo alla Funzione Attuariale. L'Attuario sempre più protagonista nella gestione delle Compagnie di Assicurazioni  Scarica il comunicato stampa

09/07/2018

Documento di consultazione n. 07_2018 - Contributi Ordine degli Attuari alla fase di consultazione

di seguito si riporta il link per scaricare il contributo dell'Ordine degli Attuari alla fase di consultazione del Documento di consultazione IVASS n. 07_2018 Documento di consultazione n. 07_2018