Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

NewsFeed RSS

30/10/2018

Università di Bari

Intervento all'Università di Bari sulla figura professionale dell'attuario per gli studenti della facoltà di Economia e gli iscritti alla magistrale LM83 che si innesta nel più articolato progetto della filiera formativa che ha ormai raggruppat...  »

30/10/2018

Terza Circolare_XII Congresso Attuari

  Caro/a collega, il XII Congresso Nazionale degli Attuari si avvicina. Il numero di iscritti ha già superato le 800 unità e auspichiamo un'ulteriore crescita. Numerosi i patrocini, gli sponsor, gli ospiti di rilievo istituzionale e gli o...  »

30/10/2018

Survey 2018 sulle Attività degli Iscritti all'ONA

Caro/a collega, l'Ordine degli Attuari ha predisposto un Questionario, al fine di monitorare le attività che ciascun Attuario svolge nel proprio ambito lavorativo. Tali attività riguardano principalmente il contesto del Risk Management, della ...  »

23/10/2018

Intervista Plus 24 Ore

Articolo/intervista alla collega Laura Crescentini su plus 24 ore sui temi dei fondi sanitari e della LTC, uno dei temi che sarà al centro del dibtattto nel nostro prossimo congresso Download articolo

23/10/2018

Convegno INAIL

Il 23 ottobre il Presidente CNA è intervenuto alla seduta inaugurale dell'importante convegno organizzato dall'INAIL a Firenze dal titolo "Sfide e cambiamenti per la salute e la sicurezza sul lavoro nell'era digitale" . L'intervento ha riguardato "...  »

15/10/2018

19° Convegno Annuale ANRA

Imprevisto o Probabilità? La Carta del Risk Management   Il Risk Management nei processi di fnanziamento, SPAC, il punto di vista delle grandi imprese. Digitalizzazione delle imprese: aspetti legali e normativi del cyber r...  »

10/10/2018

Evento CAE in Università Cattolica - 16 Novembre 2018

Di seguito si riporta il preliminary save-the-date dell'iniziativa prevista per il giorno 16 Novembre presso l'Università Cattolica relativa al workshop annuale tenuto dalla CAE Casualty Actuaries Europe (affiliata europea della Casualty Actuarial ...  »

10/10/2018

Aggiornamenti sul progetto di sviluppo della professione

Cari colleghi/e, un sintetico aggiornamento su alcune attività del progetto di sviluppo della professione: - Recepimento Direttiva IORP - introduzione Funzione Attuariale in alcune tipologie di Fondi Fensione e della Funzione di Risk Managem...  »

04/10/2018

XII Congresso Attuari - Roma Hotel Sheraton 21-23 novembre 2018

Cari colleghi/e, i preparativi per il congresso vanno avanti, siamo già a più di 700 iscritti e quasi 30 sponsor; inoltre la scaletta è già in avanzato stato di predisposizione e presto seguirà una circolare più dettagliata sul programma del congr...  »

04/10/2018

FESTIVAL DELLE PROFESSIONI TRENTO

Anche quest'anno saremo presenti al Festival delle Professioni a Trento dove l'Ordine Nazionale degli Attuari intende sempre più essere presente per continuare nell'opera comunicativa della nostra professione. L'evento si terrà il giorno4 ottobre...  »

03/10/2018

New issue of The European Actuary

Ancora una volta presenti sulla rivista europea degli Attuari con una intervista ad una nostra collega , Laura Crescentini, sul welfare, tema di grande attualità che sarà ampiamente presente nel nostro prossimo Congresso. L'Italia vuole avere un ru...  »

02/10/2018

Comunicato Stampa Pensioni

Attuari dicono la loro sugli interventi sulla Legge Fornero riguardanti la flessibilità' con un Comunicato Stampa che trovate in allegato elaborato con il supporto della commissione pensioni. Attuari sempre più presenti nella vita economica e social...  »