Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

NewsFeed RSS

21/12/2018

IFRS17

Il Consiglio Nazionale ha deliberato di confermare l'attribuzione del tema IFRS17  alle commissioni vita e danni dell'Ordine anche costituendo una specifica task force congiunta.  

20/12/2018

Comunicazione agli iscritti

Cari Colleghi/e, trovate sul sito ormai quasi tutto ciò che riguarda il Congresso. Di particolare rilievo l'attenzione (notevole) che la stampa ci ha riservato e ci sta ancora riservando (in particolare 5 uscite: 3 sul Sole 24 Ore, una su Repubb...  »

14/12/2018

Lettera al mercato - Direttiva IORP

L'ORDINE HA INVIATO UNA LETTERA AL MERCATO DI RIFERIMENTO PER IL RECEPIMENTO DELLA DIRETTIVA IORP CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLA FUNZIONE ATTUARIALE E AL RISK MANAGEMENT. SIMILMENTE AL RECENTE PASSATO L'OBIETTIVO E' SENSIBILIZZARE IL MERCATO SULLE...  »

12/12/2018

Disoccupazione "zero virgola"? per gli attuari è una realtà

Disoccupazione "zero virgola"? per gli attuari è una realtà (Fonte Corriere della sera)

10/12/2018

Norme UE e mercato spingono la crescita degli attuari

ANCORA UN IMPORTANTE ARTICOLO SU REPUBBLICA CHE PARLA DELLA NOSTRA PROFESSIONE Download articolo

05/12/2018

Congresso ANRA - Video intervista al Presidente del CNA

  Di seguito si riporta il link per visualizzare la video intervista al Presidente del CNA effettuata in occasione del Congresso ANRA Video Intervista

05/12/2018

Università di Lecce - Intervento del Presidente del CNA

L'intervento del Presidente del CNA all'Università di Lecce; un altro tassello e un'altra Università annessa al progetto delle filiera formativa.   Download della presentazione Locandina evento UniSalento

04/12/2018

Pomeriggio Attuariale - Comitato Regionale del Piemonte

Di seguito il link per scaricare il programma dell'incontro del Comitato Regionale del Piemonte che si terrà il prossimo 6 dicembre alle ore 14.30 presso il Dipartimento di Scienze Economico-Sociali e Matematico-Statistiche dell'Università degl...  »

04/12/2018

Incontro annuale del Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia

L'incontro annuale del Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia avrà luogo il 7 Dicembre prossimo alle 17.30 presso la sede Allianz di Largo Ugo Irneri 1 a Trieste. E' prevista la partecipazione di Giampaolo Crenca, Presidente del Consiglio N...  »

04/12/2018

Comunicazione XII Congresso Nazionale Attuari

Cari colleghi/e, trovate sul sito: - le relazioni congressuali (ne mancano solo due che arriveranno a breve) - le considerazioni conclusive e gli indirizzi programmatici - comunicati stampa delle Università di Salerno e di Ancona relativi...  »

03/12/2018

La Repubblica Affari e finanza- Professionisti sono 3 milioni ed aumentano da 18 anni

  Articolo sulle professioni e la ricerca Cresme effettuata dal CUP e coordinata dalla nostra professione

03/12/2018

Il sole 24 ore- Caccia agli attuari, i misuratori dei rischi

Ancora un importante articolo sul sole 24 ore che parla di noi sulla scia del recente congresso; la nostra visibilita' di sostanza continua a crescere    Il sole 24 ore- Caccia agli attuari, i misuratori dei rischi

02/12/2018

Relazioni XII Congresso degli Attuari

21 Novembre 2018 Sessione Plenaria HANAK_Looking to our new challenges globally GARONNA_I mercati finanziari di fronte a nuove normalità, politiche non convenzionali e crescente incertezza CRENCA_Relazione di apertura Congressuale ...  »