Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

NewsFeed RSS

30/01/2020

ACTUARIAL COLLOQUIUM PARIS 2020

Scelte individuali e cambiamento sociale: la scienza attuariale può colmare il divario tra scelte individuali e collettive?" Questo il tema del prossimo Colloquium organizzato dall'IAA che si terrà a Parigi dall'11 al 14 Maggio 2020 e  che ve...  »

29/01/2020

Il Presidente del CNA incontra il Presidente dell'INAIL

Il Presidente del CNA ha incontrato il 29 gennaio il nuovo Presidente dell'INAIL rinnovando i consolidati rapporti istituzionali e collaborativi e illustrando la progettualità della nostra professione anche guardando al contributo fattivo dei nostri...  »

29/01/2020

Programmazione corsi S.I.A. 2020-2022

Cari colleghi,  di seguito la nuova programmazione dei corsi SIA per gli anni 2020-2021-2022 che via via verrà perfezionata e declinata nel tempo. L'elenco consente di avere uno scenario di medio periodo del contenuto dei corsi di cui si sta...  »

24/01/2020

Scuola di Attuariato CISA

Sabato 18 gennaio il Presidente del CNA ha tenuto l'intervento di apertura della scuola di Attuariato del CISA a Firenze, patrocinata dall'Ordine degli Attuari.      Scuola Attuariato CISA      

24/01/2020

AAE publishes Commentary Paper ‘Application of Professional Judgment

The AAE issued a press release announcing the publication of the AAE Commentary Paper ' Application of Professional Judgment by Actuaries'.   Kindly note that this paper will be discussed in the upcoming webinar 'Solvency II, Big data a...  »

24/01/2020

Board report to General Assembly

The Quarterly Board Report to the General Assembly of January 2020 is now available following this  link. (Please make sure to log in to the AAE website before opening the link).   Kindly note that this report - and all previously i...  »

23/01/2020

Gran Premio della Matematica Ed. 2020

E' iniziata a gennaio la XIX Edizione del Gran Premio della Matematica, con la prima selezione che si è svolta presso gli Istituti di scuola superiore partecipanti.   Alla fase iniziale hanno parteciperanno 139 scuole superiori, c...  »

15/01/2020

Il PRESIDENTE DEL CNA INCONTRA IL PRESIDENTE DELL'INPS

Il 14 gennaio u.s. il Presidente del CNA ha incontratto il Presidente dell'Inps Tridico con il quale si è rinnovato il dialogo ormai consolidato con l'INPS con particolare riferimento al ruolo svolto dagli Attuari nella previdenza, lo studio della ...  »

15/01/2020

COMMISSIONE TECNICA PER LO STUDIO DELLA GRAVOSITA' DELLE OCCUPAZIONI: ANCHE GLI ATTUARI NE FANNO PARTE

Ripartono i lavori della Commissione tecnica incaricata di studiare la gravosità delle occupazioni. Il Ministro del Lavoro ha richiesto di designare un nostro rappresentante e un supplente (saranno rispettivamente Giampaolo Crenca Presidente CNA e M...  »

09/01/2020

Rc Auto Famiglia

Importante intervento dell'Ordine in un articolo del Sole 24ore sul tema della RC familiare che fa seguito ai nostri comunicati stampa in materia Rc auto famiglia, costi dimezzati per due milioni di famiglie  

07/01/2020

CERIMONIA PRE NATALIZIA AL QUIRINALE

Lo scorso 19 dicembre il Presidente del CNA ha partecipato al Quirinale al tradizionale scambio di auguri e dopo la cerimonia ha avuto modo di fare gli auguri al Presidente della Repubblica e anche a molti altri personaggi della politica e delle ist...  »