Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

NewsFeed RSS

29/07/2021

Protocollo d'intesa tra ProfessionItaliane e Ministro per la PA

Lo scorso 16 luglio è stato firmato il Protocollo d'intesa tra l'Associazione ProfessionItaliane unitamente alle Associazioni fondatrici Rete delle Professioni Tecniche e Comitato Unitario Professionisti e il Ministro per la Pubblica Amministrazione...  »

28/07/2021

Chiusura estiva

Gli uffici dell'Ordine e della SIA rimarranno chiusi dal 9 agosto al 25 agosto p.v.

23/07/2021

Circolare n.7 CNA-CONA Linee Guida Giudizio Esperto

Di seguito si riporta la circolare relativa alla pubblicazione delle Linee guida sul Giudizio esperto. Le linee guida sono scaricabili al seguente link. [ Circolare n.7  CNA CONA  Linee Guida Giudizio Esperto ] [ ORDINE ATT...  »

22/07/2021

Informativa per gli iscritti - Luglio 2021

Cari/e colleghi/e, come di consueto alcuni sintetici aggiornamenti sulle attività in corso in linea con il progetto di sviluppo della professione: Internazionale IAA:si continuano a seguire i lavori dell'SPC (Strategic Planning Committee)...  »

11/07/2021

10° Corso FAC-SIA del 2021 dal titolo: - “La legislazione professionale e il professionalismo”

Per iscriversi cliccare sul seguente link: https://zoom.us/webinar/register/WN_7jpZqwSqRgKqnV90o8tuZg Dopo l'iscrizione, riceverai una mail di conferma dall'indirizzo webinar@formazioneattuariale.it contenente tutte le informazioni necessarie...  »

08/07/2021

Life Annuities

Il libro del Prof. Ermanno Pitacco, si propone di fornire al lettore le risposte ad alcune domande fondamentali riguardanti le rendite vitalizie affrontando alcune specificità dei prodotti di rendita vitalizia rispetto ad altri prodotti sia dal punt...  »

06/07/2021

Preparare strategicamente l’esame di Stato per la professione di Attuario Nuova Edizione Rosa Maria Lacquaniti, Francesco Contini, Carola Lombardo

Il presente volume costituisce la seconda edizione del manuale per coloro che si accingono ad affrontare l'esame di Stato per la professione di Attuario. Gli autori hanno notato che, non vi è nessun tipo di aiuto, al di là dei programmi e dei libri ...  »

04/07/2021

Circolare n. 6 ONA-CNA Convocazione Assemblea 2021

Convocazione Assemblea Ordine Attuari Di seguito si riporta il link alla circolare dell'Assemblea Annuale degli Iscritti all'Albo convocata per lunedì 5 luglio ore 16, mediante collegamento in video conferenza. Potete iscrivervi all'evento util...  »

01/07/2021

Presidents' meeting AAE

Si è tenuto oggi 30 giugno 2021 il Presidents' Meeting di AAE sui seguenti principali temi:   nuovo MRA (Mutual Recognition Agreement)in consultazione  CPD guidelines in consultazione (cui abbiamo dato e daremo ancora ...  »