Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

NewsFeed RSS

29/10/2021

Nuovo Presidente del Consiglio dell'Ordine Nazionale degli Attuari

Nella seduta del 28 ottobre 2021 il Consiglio dell'Ordine Nazionale degli Attuari, unico Ordine Territoriale previsto per la nostra professione, preso atto delle dimissioni del Presidente Prof. Fabio Grasso ha eletto come Presidente Roberta D'A...  »

26/10/2021

Scomparsa del Dott. Bruno Delle Donne

Comunichiamo con tristezza la scomparsa del caro Collega Bruno Delle Donne, amico di tanti, è stato Presidente della SIFA e attuario dell'INA, nonché componente di Commissioni dell'Ordine degli Attuari. Siamo vicini alla famiglia nel ricordo, c...  »

21/10/2021

"Long-term Care". Presentazione dello studio del DemoLab di MIB Trieste

Long-term Care. Aspetti demografici e assicurativi. Uno studio DemoLab In presenza e online | 27 Ottobre ore 17:00     Presentiamo la nuova iniziativa del DemoLab di MIB Trieste School of Management, centrata sul ...  »

21/10/2021

Decreto Ministeriale del Ministro per la Pubblica Amministrazione

Di seguito il link al DM del Ministro per la PA Brunetta, in attuazione dell'articolo 1, del DL Reclutamento PA (DL 80/2021), che disciplina le modalità di selezione dei professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collabora...  »

18/10/2021

Nomine del CONA e informativa per gli iscritti

Cari/e colleghi/e, da qualche giorno si è insediato il nuovo Consiglio dell'Ordine Nazionale degli Attuari, unico Ordine Territoriale previsto per la nostra professione. Nella prima seduta sono stati eletti all'unanimità: Presidente: Fabio...  »

13/10/2021

XIII Congresso Nazionale Attuari - VI annuncio

Di seguito si riportano i link per scaricare i documenti relativi al XIII Congresso Nazionale degli Attuari relativi a : VI Annuncio del XIII Congresso Nazionale Attuari - Indicazioni operative Tipo di partecipazione e scelta delle sessioni p...  »

11/10/2021

Presentazione volume "Preparare strategicamente l'esame di Stato per per la professione di Attuario"

Di seguito si riporta l'invio per partecipare alla presentazione del libro "Preparare strategicamente l'esame di Stato per per la professione di Attuario" che si terrà on-line Venerdi 15 ottobre. [ Invito ]

08/10/2021

La razionalità nel giudicare

Il CISA in collaborazione con la Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze, ha organizzato un corso dal titolo "La razionalità nel giudicare" composto da cinque moduli I seminari si terranno il 22 e 29 ottobre, &...  »

05/10/2021

Nomina del Board dell’Actuarial Association of Europe (AAE)

Lo scorso 1 ottobre 2021 la General Assembly dell'AAE (Actuarial Association of Europe) ha nominato il nostro collega Giampaolo Crenca, Presidente ISOA, membro del Board per il prossimo triennio (si vedano anche i comunicati stampa allegati, disponi...  »