Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

Messaggio dei Presidenti in occasione del 70° Anniversario dell'Ordine degli Attuari Feed RSS

Comunicati stampa - 26/11/2012

Cari/e colleghi/e,

il 28 novembre 2012 celebreremo 70 anni della nostra storia; un momento significativo non solo per raccontare il nostro passato ma anche e soprattutto per fare il punto sulla situazione attuale e gettare uno sguardo al futuro  in un momento in cui si sta lavorando ad un progetto articolato e complesso ma fondamentale e importante di evoluzione e trasformazione della nostra professione in cui l'Ordine degli Attuari è fortemente impegnato.

Rivolgiamo a tutti gli iscritti all'Albo l'augurio di vivere questa Celebrazione come momento di riflessione sul valore della nostra professione, guardando nel contempo con rinnovato slancio ed entusiasmo alla realizzazione del progetto. Desideriamo sottolineare la maggiore attenzione con la quale il mondo esterno guarda al nostro operato: il lavoro di comunicazione che l'Ordine ha svolto negli ultimi tempi sta conferendo agli Attuari una visibilità sostanziale come professionisti che sanno gestire i rischi, riconoscimento questo che va consolidato e alimentato nel tempo. Questo processo richiede a ciascuno di noi, qualunque sia la posizione professionale, un sempre maggior senso di responsabilità e competenze tecniche adeguate alla richiesta del mercato.

Gli ambiti operativi prevalenti, assicurativo e previdenziale, hanno un significativo impatto sulla società italiana di oggi, conferendo ai contenuti della nostra professione un valore aggiunto di carattere sociale di cui essere orgogliosi.

L'augurio di cuore che formuliamo a tutti Voi è che questa giornata possa essere una occasione per un rinnovato impegno personale e comunitario a favore e per lo sviluppo della nostra professione.

Un caloroso saluto a tutti

Giampaolo Crenca

Carla Angela