Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

Comunicato stampa Linee Guida Fondi SanitariFeed RSS

Comunicati stampa - 19/04/2012

Un evento significativo ed importante per gli Attuari, sono state infatti emanate le "Regole applicative dei principi attuariali e linee guida per le valutazioni dei Fondi Sanitari", le prime Linee Guida in tale settore nella storia dell'Ordine degli Attuari. Nel documento sono fornite articolate e specifiche indicazioni relative alle ipotesi tecniche da utilizzare, alla costruzione dei bilanci tecnici nelle varie fattispecie di Fondi Sanitari, alle modalità di determinazione del 20% delle risorse ai fini della deducibilità fiscale sia nel caso di Fondo convenzionato con una Compagnia di Assicurazione che nel caso di Fondo autogestito. Le Linee Guida hanno una notevole importanza anche perché sono destinate ad un campo di attività che in questo momento è in pieno sviluppo per la  professione attuariale. Le Linee Guida saranno oggetto di presentazione alle Istituzioni e al pubblico degli operatori del comparto in uno specifico evento di cui sarà data prossima comunicazione.

Comunicato stampa 17 aprile 2012