Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

1° Corso SIA 2019 - Milano, 11 febbraio 2019 - "La Funzione Attuariale: attività di validazione e contributo nell'applicazione di gestione dei rischi"Feed RSS

Corsi di Formazione - 29/01/2019

Si riporta la circolare del  1° Corso SIA del 2019 dal titolo:

"La Funzione Attuariale: attività di validazione e contributo all'applicazione del sistema di gestione dei rischi"

 

Il corso si rivolge a dipendenti e professionisti che operano nel settore assicurativo sia danni che vita negli ambiti di tariffazione, riservazione, riassicurazione, Risk Management e Funzione Attuariale. La prima parte del corso prevede una descrizione degli aspetti regolamentari sottostanti le attività di validazione e contributo all'applicazione del sistema di gestione dei rischi nel perimetro di azione della Funzione Attuariale. Nella seconda parte vengono presentati alcune analisi di carattere qualitativo e quantitativo da utilizzare nell'esecuzione delle attività previste dalla normativa per la Funzione Attuariale.

 

La docenza del corso è affidata al prof. Rocco Roberto Cerchiara (Università della Calabria) e al dott. Francesco Acri (Attuario IOA, PhD).

 

Il corso si terrà a Milano, lunedì 11 febbraio 2019presso l'Hotel Michelangelo - Via Scarlatti 33 -20124 Milano (vicino alla Stazione Centrale).

 

Le modalità di iscrizione e pagamento sono illustrate in dettaglio nell'allegata circolare.

 

Cordiali saluti

S.I.A. s.r.l.