Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

3° corso SIA 2021 “Basic of R for actuaries”Feed RSS

Corsi di Formazione - 10/03/2021

Il corso si terrà giovedì 25 marzo 2021, la docenza è tenuta dal dott. Manuel Caccone (Quant Actuary/ NL Risk M. presso UnipolSai).

L'obiettivo del corso è quello di restituire al discente le competenze basilari per l'utilizzo del pacchetto R, nell'ottica di poter implementare analisi di profitto attuariale sia nel contesto Life che nel contesto Non Life. Il corso si propone come quick start al mangement di un set di dati naturalmente provenienti da moduli di vigilanza o da data base di anagrafica. In particolare, propone l'utilizzo di pacchetti efficienti ed idonei anche nel manovrare grandi quantità di dati, salvaguardando i formati di sistemi alimentati e la velocità di elaborazione. Infine, una parte di basilari metodologie attuariali verranno implementate mediante esercitazioni in R.

E' possibile iscriversi direttamente online sul nostro sito: www.sia-attuari.it alla sezione "Corsi SIA".

Qualche giorno prima del corso, gli iscritti riceveranno, via mail, un link per il collegamento con una sala virtuale, con possibilità d'interazione con il docente. Il collegamento non richiede nessuna installazione di software.

L'iscrizione dovrà essere effettuata entro martedì 23 marzo 2021.

Le modalità di iscrizione e pagamento sono illustrate in dettaglio nell'allegata circolare.

[ allegato ]