Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

Comunicato stampa del CUPFeed RSS

News - 19/10/2012

Si riporta il comunicato stampa emanato dal CUP. Il Presidente del nostro Consiglio Nazionale è stato eletto Presidente del Collegio dei Revisori. La nuova squadra, dopo il professional day del 1 marzo u.s. e la riforma delle professioni, vuole continuare  sulla strada dell'affermazione delle professioni come valore sociale ed economico a sostegno del Paese nel segno dell'unità.


MARINA CALDERONE RIELETTA PRESIDENTE CUP

Roma, 18 ottobre 2012 - La Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro,  Marina Calderone, è stata rieletta con consenso unanime al vertice del Cup Nazionale per il triennio 2012-2015. La votazione si è svolta oggi nell'ambito dell'Assemblea formata dai Presidenti dei Consigli Nazionali componenti il Comitato Unitario degli Ordini e dei Collegi Professionali. "E' un grande onore e una grande responsabilità continuare a guidare il CUP in un momento importante e delicato di cambiamento per le professioni ordinistiche, che hanno dimostrato di occupare un posto di rilievo nella società italiana. Ci impegneremo sempre di più a manifestare la peculiarità e la forza di due milioni di professionisti e del loro indotto: sarà un banco di prova importante per un organismo che è diventato ormai un elemento importante di confronto interno tra le professioni - ha dichiarato la neo-Presidente del CUP - Credo che questa riconferma sia anche un ulteriore riconoscimento della grande crescita dei Consulenti del Lavoro, Categoria che ho l'orgoglio di presiedere. La grande scommessa che dovremo affrontare nei prossimi tempi é di creare un collegamento strutturale della rete ordinistica, che permetta il consolidarsi del valore sociale delle professioni".
Sono inoltre stati eletti nel Direttivo del Comitato Unitario delle Professioni: Professor Guido Alpa - Presidente del Consiglio Nazionale Forense,  Dottor Andrea Bonechi - Consigliere del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Dottoressa Annalisa Silvestro - Presidente della Federazione Nazionale Collegi Infermieri Professionali Assistenti Sanitari Vigilatrici d'Infanzia, Dottor Giuseppe Luigi Palma - Presidente del Consiglio Nazionle degli Psicologi, Dottor Roberto Orlandi - Presidente del Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati, Dottor Gaetano Penocchio - Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani, Notaio Giancarlo Laurini - Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato, Architetto Massimo Gallione - Consigliere del Consiglio Nazionale Architetti, Pianficatori, Paesaggisti e Conservatori.
Mentre il Collegio dei Revisori risulta così composto: Dottor Giampaolo Crenca - Presidente del Consiglio Nazionale Attuari, Dottor Giovanni De Mari - Presidente del Consiglio Nazionale Spedizionieri Doganali, Dottoressa Edda Samory- Presidente del Consiglio Nazionale Assistenti Sociali.