Aggiornamento su alcune importanti novità e iniziative intrapreseFeed RSS

News - 19/06/2012

Si rende noto che nelle ultime settimane sono stati trasmessi al Ministero di Giustizia:

• la proposta di riforma dell'ordinamento professionale degli Attuari e relativo estratto relativo alle sole norme da recepire di cui alla Legge n. 148/2011;
  • i parametri tariffari utili ai soli fini del decreto che il Ministero deve emanare per la liquidazione degli onorari in sede giurisdizionale, come previsto dalla normativa.

E' stato nel frattempo approvato dagli Organi di governo della professione il regolamento del tirocinio di cui si sta ora verificando la coerenza con lo schema della bozza di D.P.R. di riforma delle professioni presentato nel frattempo dal Governo lo scorso 15/6.

Da parte del CNA sono stati inoltre inviati nel frattempo al CUP:

• la proposta degli Attuari per il Paese relativamente a settori di non stretta pertinenza degli attuari,
  • la proposta degli Attuari per il Paese relativamente a settori di pertinenza degli attuari,

ciò al fine di predisporre dei documenti comuni per tutte le professioni come proposta per il Paese dando seguito a quanto progettato durante il professional day del 1 marzo u.s..

Si ricorda con l'occasione che la RC professionale è obbligatoria per i colleghi che esercitano la libera professione e per i colleghi dipendenti Attuari Incaricati VITA ed RCA. L'Ordine degli Attuari ha già sottoscritto una convenzione assicurativa con una Compagnia di Assicurazioni e l'intera documentazione e le modalità di adesione sono disponibili sul nostro sito.