Funzione AttuarialeFeed RSS

News - 17/09/2014

Una delegazione del gruppo di lavoro su Solvency II, guidata dai Pesidenti CNA e CONA, ha incontrato per la seconda volta l'IVASS lunedi' 8 settembre u.s.. L'incontro ha avuto per oggetto gli aspetti pratici ed operativi che riguardano il funzionamento della Funzione Attuariale. La professione attuariale ha evidenziato molteplici aspetti su cui sarebbe bene dare una indicazione, non ultimo quello dei requisiti, chiedendo che siano chiariti pubblicamente al più presto e comunque entro la fine dell'anno. A breve si ruinirà il gruppo di lavoro in seduta plenaria per un punto operativo e strategico della situazione in relazione alle varie questioni sul tappeto che l'Ordine degli Attuari sta affrontando su largo spettro, anche a livello internazionale.

Prevedibilmente l'evento svoltosi a Roma lo scorso 1 luglio verrà replicato a Milano il prossimo 20 ottbre, seguirà comunque in merito specifica circolare.