Richiesta chiarimenti all’IVASS su Provv. 18 e Provv. 43Feed RSS

News - 11/03/2016

Cari colleghi,

a seguito della recente pubblicazione da parte dell'Ivass del Provvedimento n. 43 del primo marzo u.s., recante le modifiche e le integrazioni al Provvedimento n. 18 del 5 agosto 2014, si comunica che l'Ordine degli Attuari ha ritenuto necessario inviare all'Autorità di Vigilanza una richiesta di precisazioni al fine di poter applicare correttamente la norma.

In particolare, è stata richiesta all'Istituto la conferma che la disposizione del Provvedimento 43 circa il nuovo termine di invio dei dati sui sinistri CARD riferiti al precedente esercizio, fissata nella data del 30 aprile di ogni anno, abbia effetto già per l'invio dei dati relativi all'esercizio 2015.

Inoltre, l'Ordine ha ritenuto opportuno richiedere all'Istituto una precisazione sull'indicazione dei soggetti che dovranno sottoscrivere la relazione accompagnatoria ai dati relativi all'esercizio 2015.

Vi terremo naturalmente informati sul riscontro che l'Istituto fornirà all'Ordine degli Attuari.

Cordiali saluti,

Fausto Belliscioni