Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

EPAP- Extra rendimento sui montanti degli iscrittiFeed RSS

News - 10/10/2019

Di seguito si riporta la comunicazione inviata dall'EPAP a tutti gli iscritti all'ente:

Carissimo Collega,

ho grande piacere di informarti che grazie alle azioni incisive di questa dirigenza la nostra Epap ha ottenuto dalla Direzione Generale del Ministero del Lavoro (con nota del 1 agosto 2019) l'approvazione della delibera adottata dal CdA dell'Ente nella seduta del 29 maggio 2019, finalizzata all'attribuzione sui montanti individuali degli extra-rendimenti per gli anni dal 2013 al 2016.

Grazie ai risultati della oculata gestione finanziaria i contributi versati dagli iscritti alla Cassa riceveranno una rivalutazione extra di oltre 21mln di euro. Il risultato straordinario deriva dalle nostre delibere (CdA e CiG) risalenti a giugno 2016, alle quali il riconoscimento del Ministero del Lavoro fa assumere una portata storica. Fino a questo momento infatti le pensioni dei nostri iscritti erano strettamente vincolate all'andamento del Pil nazionale, in base a quanto previsto dalla Riforma Dini. Da oggi non è più così. Con l'approvazione della DG del Ministero del Lavoro si potrà procedere, di anno in anno, se ci saranno le condizioni, a distribuire il 60% degli extra-rendimenti sui montanti personali dei professionisti iscritti a Epap.

Si tratta di una buona notizia per i nostri iscritti che si vedranno concretamente accreditare rivalutazioni più alte rispetto a quelle di base. Questo risultato è di assoluta importanza in quanto certifica l'oculatezza degli investimenti attuati e incide sui futuri assegni pensionistici. È la strada maestra per rendere la pensione sempre più adeguata ai bisogni del nostro futuro.

Sono certo che saprai ben condividere i risultati che vanno a beneficio di tutte le categorie rappresentate in Epap. A tal proposito troverai sulla home page dell'Ente la notizia completa che è stata ripresa dai maggiori quotidiani economici nazionali e il video che ne spiega meglio i contenuti.

Con tale auspicio ti porgo un caro e cordiale saluto sperando di incontrarti presto per iniziative congiunte a beneficio dei nostri colleghi.

Di seguito, il collegamento diretto alla pagina dedicata