Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

XIII Congresso Nazionale degli Attuari e Corsi SIAFeed RSS

News - 26/11/2019

Si conferma che il XIII Congresso Nazionale degli Attuari si svolgerà a Milano dal 10 al 12 giugno 2020 presso il Milan Marriott Hotel, Viale Washington n. 68,(Metro Rossa Wagner). Prevedibilmente inizierà intorno alle 14,30/15 di mercoledì 10 giugno per terminare intorno alle 13,30/14,00 di venerdì 12 giugno. PRENDETE QUINDI ULTERIORE NOTA DI TALE IMPORTANTE APPUNTAMENTO.
Spero proprio di vedervi tutti a Milano! Seguiranno i relativi dettagli.

Corsi SIA

Continuano sistematicamente ad essere organizzati con vasta partecipazione.
Ricordo che quelli gratuiti sono riservati esclusivamente agli iscritti all'albo e sono corsi di base finanziati direttamente dall'Ordine degli Attuari.
Quelli a pagamento, invece, si dividono in "specialistici" e "specialistici avanzati", tenendo conto del livello di approfondimento, e possono essere aperti anche ai non iscritti all'albo in subordine agli iscritti all'albo e alla disponibilità di posti.
Da quando è stata introdotta questa differenziazione notiamo che non ci sono state più questioni nella scelta di partecipazione ai corsi; ci auguriamo quindi di aver risolto tale problema; dovessero esserci ancora delle problematiche la SIA è pronta a trovare ulteriori soluzioni, il tutto sempre finalizzato al generale miglioramento degli standard di qualità dei corsi.

Come più volte segnalato SIA è pronta anche ad organizzare corsi in loco su richiesta, purchè ci sia un numero sufficiente di partecipanti, questo in particolare per agevolare i colleghi che non operano/vivono a Roma o Milano. Ricordo inoltre che è sempre in funzione l'e-learning.

La SIA sta organizzando il Congresso ed altri eventi e via via sta realizzando l'ulteriore importante obiettivo di supportare operativamente tutte le attività dell'Ordine (il prossimo Congresso di Milano, a meno di due anni di distanza da quello di Roma, ne è la più evidente testimonianza), nonchè quello primario di erogare i corsi FAC il cui ciclo in corso, ricordo, termina il 31 dicembre 2020 (30 crediti formativi).

Seguiranno altre comunicazioni pre natalizie, nel frattempo l'invito è quello di consultare sempre il nostro sito (www.ordineattuari.it), costantemente aggiornato (incluse le International News), nonché quello di ISOA (www.actuary-isoa.com) per tutte le più specifiche notizie inerenti l'attività internazionale.

A presto
Giampaolo Crenca