Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

Ordine degli Attuari e RCAFeed RSS

News - 21/02/2020

Cari colleghi, 

in questi ultimi giorni sono stato contattato da una componente politica per fornire supporto sull'emendamento del milleproroghe riguardante la norma sulla RCA familiare su cui, come noto, ci siamo già espressi pubblicamente in modo assai chiaro, vigoroso e critico, anche con un precedente Comunicato Stampa. 

Ringrazio la Commissione Danni per il notevole contributo fornito in questa occasione, come peraltro anche in altre. Non riuscendo ad abolire la suddetta norma,  si è tentato quanto meno di attutirne al massimo gli effetti e con un ben lavorato emendamento da noi elaborato ci eravamo anche riusciti; sembrava peraltro che avesse buone possibilità di successo, invece per ragioni che non dipendono da noi ma solo dalle discussioni tra forze politiche si è pervenuti ad una soluzione che preferisco non commentare perché già il nostro Comunicato Stampa che sta uscendo in queste ore e che a breve troverete sul sito dice tutto. 

Sono stato anche intervistato dal Sole 24Ore e ieri  è uscito un articolo su tale tema che riporta la nostra posizione. La nostra voce è comunque sempre presente su questo e su altri temi e continuiamo tenaci ad affermare i nostri principi.

A presto 

Giampaolo Crenca